Ricoperti
Scorzetta d’arancia
Un classico per ogni stagione. Anche la frutta si abbina facilmente e piacevolmente con la cioccolata, rigorosamente fondente, perché il fondente la fa sempre da padrone, è la cioccolata per eccellenza.
La scorza dell’arancio arriva in laboratorio a quarti di frutto e già candita, noi provvediamo a tagliarla a filetti e poi a renderla favolosamente gustosa con una ricopertura di cioccolata. Per il taglio, che è particolarmente sottile, un tempo veniva chiamata “capelli d’angelo”
È un cioccolatino semplice ma estremamente appetitoso.
Guarda come produciamo le nostre scorzette d’arancia
Croccantino
L’incontro tra la nocciola e lo zucchero cotti ad alta temperatura genera una sottile “cialda” tenace per i denti ma di sicura fragranza e bontà. Il tutto viene poi combinato con una leggera copertura di cioccolato fondente che rende questo cioccolatino non solo una una sfida per i propri denti ma uno dei prodotti più amati.
Menta
La tradizione è inglese e ci ricorda l’aftereight; si inizia con una piccola cialdina di fondant aromatizzata alla menta piperita e si procede con la ricopertura con rigoroso cioccolato fondente.
Il cioccolatino è fatto ed è dedicato esclusivamente ai suoi estimatori.
Nocciole
Immaginate la fragranza della nocciola tonda piemontese appena tostata e la bontà del cioccolata fondente. Unitele insieme e capirete perché questo cioccolatino è come le ciliegie: uno tira l’altro.
Mandorle
Le mandorle non hanno un grosso ruolo nel nostro laboratorio, ma anche loro fanno un’eccellente figura una volta tostate e ricoperte di cioccolato al latte. Unica nostra eccezione di copertura con l’impasto al latte perché questo connubio le rende più amabili risaltando in modo ottimale il loro gusto delicato.